Lo stress psico-fisico è spesso il risultato di abitudini e stile di vita

Lo stress peggiora la percezione e la gestione del dolore
L’assenza di movimento è la causa primaria di stress ed episodi di dolore

Cos’è lo stress

Lo stress è il risultato di sforzi fisici, emotivi e mentali percepiti come eccessivi. Traumi, patologie, stile di vita e abitudini ne cambiano la percezione.

Come prevenirlo

Riconoscere i limiti, fare esercizio fisico, meditare, coltivare affetti e hobby, stabilire priorità e premiare i traguardi aiutano a ridurre lo stress.

Come superarlo

Con il metodo Osteoclinic trovi la forza per resistere e compensare gli effetti dello stress e migliorare il tuo benessere psico-fisico.

come Curare lo stress e i suoi effetti con osteoclinic

CORPO E MENTE SONO NATI PER ESSERE USATI. IMPARARE AD USARLI AL MEGLIO È LA CHIAVE DELLA SALUTE.

Cos’è lo stress psico-fisico? La reazione a sforzi fisici, mentali o emotivi.

Quando manca la forza per affrontarli sono avvertiti come eccessivi. Accade nella vita quotidiana e più frequentemente in occasione di traumi, interventi chirurgici e patologie.

La resistenza ad uno stress e la velocità per compensarlo si allena nel tempo attraverso l’esperienza personale e modificando stile di vita e abitudini.

Scopri come curare lo stress e i suoi effetti in tempi rapidi.

Michele Chiesa osteopata, fisioterapista a Brescia e provincia cura stress e suoi effetti

La ricerca spiega come ansia, paure, convinzioni personali, relazioni insoddisfacenti e situazioni lavorative e famigliari problematiche influiscono sul sistema nervoso.

Alti livelli di stress provocano una maggior probabilità di ammalarsi e di sentire dolori.

Cura e prevenzione degli effetti fisici dello stress - Osteoclinic Brescia

COME PREVENIRE LO STRESS E I SUOI EFFETTI

L’assenza di movimento rimane la causa primaria dell’aumento di stress ed episodi di dolore legati a patologie come artrosi, dolori muscolari, mal di schiena, cervicale, dolori muscolari, tendiniti, epicondiliti, sciatalgie o tunnele carpale.

Per prevenire gli effetti dello fisici dello stress a volte è sufficiente tornare a muoversi.

Non farlo rende progressivamente rigidi e incapaci di sopportare sforzi, fisicamente e psicologicamente.

Fare attività fisica specie se all’aria aperta e con altre persone stimola un maggior rilassamento, favorisce le relazioni sociali e riduce ansia, paure e stress.

come curare lo stress e i suoi effetti fisici

Sono un fisioterapista specializzato nella cura e prevenzione di dolore, stress e infortuni sportivi.

Ho un’ampia formazione in osteopatia, terapia manuale e posturale. Per questo aiuto i pazienti a:

curare il dolore psico-fisico con Osteclinic Brescia

curare il dolore

Gestire lo stress con Osteoclinic Brescia

superare lo stress e i suoi effetti

Benessere psico-fisico con Osteoclinic Michele Chiesa

raggiungere un nuovo equilibrio

I pazienti risolvono gli effetti dello stress perchè il metodo Osteoclinic garantisce:

approccio multiterapeutico

costituito da differenti tecniche fisioterapiche, osteopatiche e terapie complementari, tra cui yoga terapia, mindfulness e ipnosi

equilibrio psico-fisico

per consentire al paziente di vivere con maggior serenità e positività la propria condizione e raggiungere gli obiettivi di recupero e guarigione.

percorsi di recupero personalizzati

creati su misura per risolvere il dolore e lo stress del paziente a seconda della sua condizione psico-fisica, della patologia e della fase di recupero in cui si trova

sinergia e alleanza terapeutica

nel percorso terapeutico con me in veste di fisioterapista, gli altri professionisti come medicopsicologo e chiunque ne farà parte.

L’assenza di movimento rende rigidi e incapaci di sopportare sforzi fisici e psicologici.

Soffri di dolori che risentono del tuo stress e cerchi un terapista specializzato per risolverli?

Fissa l’incontro informativo per:

• sciogliere tutti i tuoi dubbi
  • iniziare il percorso di guarigione.

Fissa subito la prima consulenza gratuita con Michele Chiesa.

La sua disponibilità settimanale è limitata.