Lo stress psico-fisico è spesso il risultato di abitudini e stile di vita

Lo stress peggiora la percezione e la gestione del dolore
L’assenza di movimento è la causa primaria di stress ed episodi di dolore

Cos’è lo stress

Lo stress è il risultato di sforzi fisici, emotivi e mentali eccessivi. Traumi, patologie, stile di vita e abitudini cambiano la sua percezione.

Come prevenirlo

Riconoscere i limiti, fare esercizio fisico, meditare, coltivare affetti e hobby, stabilire priorità e premiare i traguardi aiuta a ridurre lo stress.

Come superarlo

Con il metodo Osteoclinic trovi la forza per curare gli effetti dello stress e migliorare il tuo benessere psico-fisico.

come Curare lo stress e i suoi effetti con osteoclinic

CORPO E MENTE IN EQUILIBRIO SONO LA CHIAVE DELLA SALUTE.

Cos’è lo stress psico-fisico? La reazione a sforzi fisici, mentali o emotivi.

Quando manca la forza o l’equilirio per affrontarli sono avvertiti come eccessivi.

Accade nella vita quotidiana e in occasione di traumi, interventi chirurgici e patologie.

La resistenza allo stress e la velocità per compensarlo si allena nel tempo attraverso esperienze personali positive e modificando stile di vita e abitudini.

Scopri come curare lo stress e i suoi effetti in tempi rapidi.

Michele Chiesa osteopata, fisioterapista a Brescia e provincia cura stress e suoi effetti

La ricerca spiega come ansia, paure, convinzioni personali, relazioni insoddisfacenti e situazioni lavorative e famigliari problematiche influiscono sul sistema nervoso.

Alti livelli di stress provocano una maggior probabilità di ammalarsi e di sentire dolori.

Cura e prevenzione degli effetti fisici dello stress - Osteoclinic Brescia

COME PREVENIRE LO STRESS E I SUOI EFFETTI

L’assenza di movimento rimane la causa primaria dell’aumento di stress ed episodi di dolore legati a patologie come artrosi, dolori muscolari, mal di schiena, cervicale, dolori muscolari, tendiniti, epicondiliti, sciatalgie o tunnel carpale.

Per prevenire gli effetti fisici dello stress a volte è sufficiente tornare a muoversi.

Non farlo rende progressivamente rigidi e incapaci di sopportare sforzi, fisicamente e psicologicamente.

Fare attività fisica, specie all’aria aperta e con altre persone stimola un maggior rilassamento, favorisce le relazioni sociali e riduce ansia, paure e stress.

come curare lo stress e i suoi effetti fisici

Michele Chiesa è un fisioterapista specializzato nella cura e prevenzione di dolore, stress e infortuni sportivi.

Ha un’ampia formazione in osteopatia, terapia manuale e posturale. Per questo aiuto i pazienti a:

curare il dolore psico-fisico con Osteclinic Brescia

curare il dolore

Gestire lo stress con Osteoclinic Brescia

superare lo stress e i suoi effetti

Benessere psico-fisico con Osteoclinic Michele Chiesa

raggiungere un nuovo equilibrio

I pazienti risolvono gli effetti dello stress perchè il metodo Osteoclinic garantisce:

approccio multiterapeutico

costituito da differenti tecniche fisioterapiche, osteopatiche e terapie complementari, tra cui yoga terapia, mindfulness e ipnosi

equilibrio psico-fisico

per consentire al paziente di vivere con maggior serenità e positività la propria condizione e raggiungere gli obiettivi di recupero e guarigione.

percorsi di recupero personalizzati

creati su misura per risolvere il dolore e lo stress del paziente a seconda della sua condizione psico-fisica, della patologia e della fase di recupero in cui si trova

sinergia e alleanza terapeutica

nel percorso terapeutico con me in veste di fisioterapista, gli altri professionisti come medicopsicologo e chiunque ne farà parte.

L’assenza di movimento rende rigidi e incapaci di sopportare sforzi fisici e psicologici.

Soffri di dolori dovuti allo stress e cerchi un terapista specializzato per risolverli?

Fissa l’incontro informativo per:

• sciogliere tutti i tuoi dubbi
  • iniziare il percorso di guarigione.

Fissa subito la prima consulenza gratuita con Michele Chiesa.

La sua disponibilità settimanale è limitata.

Registrati gratis alla mia Community!

Impara i segreti della riabilitazione con me

ACCEDI ADESSO
Scopri le mie strategie per curare dolorestress