Info medico – legali

 

I destinatari delle informazioni contenute in questa pagina si riferiscono a tutti i visitatori del sito www.osteoclinic.it e ai profili e canali social ad esso collegati.

Per “informazioni” mi riferisco a

  1. tutte i contenuti in formato scritto, immagine, video e audio all’interno del sito
  2. tutti contenuti diffusi tramite piattaforme di social network attraverso i profili ad esso collegati,
  3. tutti i contenuti presenti nelle piattaforme di supporto alla vendita di prodotti video e audio a pagamento
  4. tutti i contenuti venduti in forma cartacea

A partire da ora i succitati punti 1-2-3-4 verranno nominati “Prodotti”.

Michele Chiesa , C.F. CHSMHL79C10B157Q/ P.IVA 02322170982 con sede fiscale sita Rinaldini 53 Flero (BS) verrà d’ora in poi denominato “proprietario del sito”.

I “Prodotti” possono essere rimossi e modificati in ogni momento senza preavviso dal “proprietario del sito”.

 

ATTENZIONE! Le “informazioni” e i “Prodotti” erogati da “il proprietario del sito”

  • non costituiscono né sostituiscono la valutazione, la diagnosi, la consulenza e la terapia di un medico o di un professionista sanitario
  • sono pubblicati a fini divulgativi per migliorare la cultura sanitaria e preventiva
  • non garantiscono né implicitamente né esplicitamente alcun tipo di risultato nella cura del corpo e della salute
  • sono rimessi all’uso del singolo utente che si assume ogni responsabilità derivante dalla messa in pratica, da ogni tipo di interpretazione e diffusione a terzi
  • non devono essere usati per evitare di riferirsi ad un medico o un professionista sanitario
  • non pongono in atto alcun rapporto terapeutico tra chi ne fa uso e il proprietario del sito, escludendone di fatto l’esistenza di un contatto o relazione privata.

 

Controindicazioni

Sconsiglio l’uso di “Prodotti” agli Utenti minorenni e maggiorenni con in stato di gravidanza, diagnosi di patologie cardiovascolari, neurologiche, oncologiche, reumatologiche, metaboliche o dopo traumi, cadute, contusioni, violenze e qualsiasi condizione che pregiudichi in modo rilevante lo stato di salute, senza che siano state preventivamente valutate dal medico e da lui aver ricevuto il nullaosta ad utilizzarli.

Raccomandazioni: si sollecita gli utenti a consultare il medico e del professionista sanitario di riferimento prima di porre in atto qualsiasi indicazione.

 

Dichiarazione e sollevamento delle responsabilità

 

Il ” proprietario del sito” non risponde:

  • di ogni pregiudizio, diretto o indiretto, derivante dall’uso dei “prodotti” in modo difforme rispetto alle indicazioni fornite dal “proprietario del sito”;
  • dell’esecuzione e messa in pratica dei “prodotti” se non quelle svolte sotto supervisione diretta;
  • di ogni infortunio, danno e simili derivante o subito da Utenti durante l’utilizzo dei “prodotti” o per effetto degli stessi, nonché per gli ulteriori danni derivati in via diretta o indiretta a terzi, inclusi quelli per interruzione dell’attività lavorativa e per eventuali profitti persi;
  • di pregiudizio inerente a obiettivi e finalità che gli Utenti intendono perseguire tramite l’utilizzo dei “prodotti” o tramite le modalità con cui li utilizzano;
  • di pregiudizio inerente all’uso specifico dei “prodotti” in relazione a situazioni critiche che comportino, a titolo esemplificativo, rischi specifici per l’incolumità e la salute di sé o altre persone;
  • del mancato raggiungimento di obiettivi, risultati, aspettative, prospettive e simili;
  • per ogni pregiudizio non citato da questo testo per gli Utenti derivato dall’utilizzo dei “prodotti” in violazione di queanto esposto

 

La disciplina che regola l’utilizzo dei “prodotti” sono descritti dagli articoli 14, 15 e 16 del D.Lgs. 70/2003 del 9 aprile 2003 e degli articoli 12, 13 e 14 della Direttiva 2000/31/CE dell’8 giugno 2000, in merito all’esenzione di responsabilità del fornitore di servizi della società dell’informazione.

Le informazioni diffuse sul Sito sono pubblicate dopo attente verifiche delle fonti, scelte con cura e per quanto possibile aggiornate ed ufficiali.  Non è comunque possibile garantire l’assenza di errori e la correttezza delle informazioni divulgate.

 

Regolamentazione dei commenti all’interno del blog e dei post delle piattaforme di social-network:

 

Policy Autore dell’informazione

Chiunque può pubblicare messaggi all’interno del blog.

Dunque i lettori devono tenere presente che NON si deve considerare nessun messaggio come scritto da medico o professionista sanitario a meno che l’identità non sia stata preventivamente verificata dal proprietario del sito o dai moderatori della community.

Si sconsiglia di prendere i commenti per formulare diagnosi o auto diagnosi o indicazione di un piano di cura, dieta, allenamento, integrazione alimentare, riabilitazione e più in generale per il confronto sulle suddette informazioni.

In nessun il proprietario del sito sarà responsabile di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei commenti e dei contenuti ad essi collegati.

I commenti del blog, della community, delle pagine business sono moderati dal proprietario del sito o da suoi collaboratori.

I commenti che vanno contro la policy presente in Condizioni d’Utilizzo del sito non verranno pubblicati o verranno cancellati senza preavviso.

Non è possibile garantire l’assenza di errori delle informazioni divulgate nè il costante aggiornamento. Il “proprietario del sito” non garantisce la permanente correttezza delle informazioni riportate visto l’ingente volume delle informazioni in esso contenute.

i solleva dalla responsabilità in merito a eventuali danni riconducibili alla presenza di errori o informazioni erronee o non aggiornate.

Il proprietario del sito non risponde dei danni lamentati dagli utenti per eventuali informazioni, contenuti e commenti che urtano la loro suscettibilità o offenderne la sensibilità.

Il proprietario del sito non intende indurre la sospensione o la modifica di terapie prescritte in precedenza dal medico. Attraverso le eventuali risposte ai commenti o nei forum non è in alcun modo possibile formulare diagnosi o prescrivere farmaci.

 

Privacy

Si ricorda agli utentu che i messaggi pubblicati possono essere letti da chiunque e quindi potenzialmente utilizzati.

I commenti inseriti possono essere modificati direttamente e in caso di anomalie si prega di contattare il proprietario del sito alla mail info@osteoclinic.it

Si invitano gli utenti a valutare con la dovuta attenzione la pubblicazione nei commenti di dati personali che possano rilevarne, anche indirettamente, l’identità e altri dati che possano rilevare, anche indirettamente, l’identità di terzi.

Bibliografia e riferimenti:

Ogni utente che commenta con affermazioni senza riferirsi ad esperienze strettamente personali (casi e situazioni vissute personalmente) deve inserire un riferimento bibliografico o link che lo giustifichi.

Giustificazione delle affermazioni:

Utenti, proprietario del sito e moderatori si impegnano ad agire con rispetto ed onestà, cercando di pubblicare messaggi che contengano informazioni veritiere.

Pubblicità e politica editoriale:

Nei commenti possono essere inseriti dal proprietario del sito e dai moderatore dei link da cui derivano commissioni per la vendita di prodotti tramite Amazon Market Place senza vincolo alcuno da parte dell’acquirente. Il proprietario si solleva da responsabilità derivanti da problemi durante il processo di acquisto, consegna e utilizzo di questi materiali.

Il moderatore e il proprietario del sito identificherà la presenza di pubbblicità occulta all’interno dei commenti che verrà eliminata assieme al commento.

Potrai trovare la pubblicità e i banner pubblicitari utili alla vendita di prodotti interni al sito e riconducibili all’erogazione di servizi da parte di Michele Chiesa e Osteoclinic.

 

Tutela dei Minori

Le informazioni diffuse sul Sito sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute.

L’utilizzo dei Servizi e del Forum è consentito solo a utenti maggiorenni.

Per dubbi, segnalazioni, richieste di chiarimenti, segnalazione di errori e quant’altro puoi contattarmi alla pagina link pagina info e prenotazioni

 

Altre informazioni utili

Ti consigliamo inoltre di prendere visione dei seguenti documenti:

 

Condizioni d’uso del sito

Informativa Privacy

Cookies Policy

Studi e formazione

About me