Osteopatia Osteoclinic:

realizza il tuo progetto di benessere fisico e mentale.

Affidati all'osteopatia.

Guarisci con tecniche soffici e senza farmaci.

Cosa è l’osteopatia

Medicina manuale non invasiva utilizzata dall’osteopata nel trattamento del dolore, dei disturbi posturali, digestivi, del sonno e dello stress. Impiega tecniche soffici e non  ricorre ai farmaci.

Cosa risolve

Stimola il ripristino di movimento, elasticità e circolazione del sistema nervoso e ormonale; risolve patologie osteo-articolari e migliora lo stato di salute generale.

La seduta Osteclinic

La seduta che combina tecniche di fisioterapia, osteopatia e yoga terapeutico per accelerare la guarigione e donare  benessere psico-fisico. A Brescia, Verona o a casa tua.

Cosa è l’osteopatia

Medicina manuale non invasiva, è utilizzata dall’osteopata nel trattamento senza farmaci di dolore, disturbi posturali, digestivi, del sonno e dello stress.

Inserita all’interno dell’approccio multiterapeutico, che la affianca a differenti tecniche provenienti da fisioterapia e yoga terapeutico,  l’osteopatia Osteoclinic accelera il processo di guarigione dei pazienti.

Come medicina complementare e alternativa, essa valorizza il legame tra la struttura del corpo umano e il suo funzionamento e si fonda sulle capacità di osservazione, ascolto, diagnosi e cura dell’osteopata.

 

trattamento osteopatico Osteoclinic Brescia

Scopri come superare dolore e stress in tempi rapidi con l’osteopatia. Basta una visita!

Michele Chiesa osteopata, fisioterapista e formatore

Ecco perché dovresti scegliere un osteopata preparato, possibilmente laureato in fisioterapia come me che possieda abilità diagnostiche e terapeutiche, come la capacità di coniugare le manipolazioni con le tecniche per stimolare e ripristinare circolazione e mobilità; sbloccare le articolazioni per sciogliere i movimenti e favorire il rilassamento in modo sicuro e naturale.

Solo così puoi ridurre i tempi di guarigione.

L’osteopata Osteoclinic

Michele Chiesa osteopata

Da anni pratico come osteopata, soprattutto su Brescia e Verona, per risolvere disturbi e patologie, ma anche per migliorare il benessere psico-fisico e renderlo parte integrante di un progetto globale che contempla uno stile di vita sano, consigli alimentari, attività fisica, esercizi respiratori, tecniche di rilassamento e gestione del tempo.

Seguendo una visione olistica, in cui emozioni e pensieri sono una dimensione della malattia, utilizzo l’osteopatia per:

  • favorire processi di autoguarigione di cui è naturalmente dotato l’organismo
  • stimolare il ripristino del movimento, della circolazione e del sistema nervoso
  • prevenire patologie e mantenere positivo lo stato di salute generale.

Come lavora l’osteopata osteoclinic

Utilizzando trattamenti manuali, naturali, non invasivi destinati a chi vuole evitare i farmaci, chi non ha risolto dolori e patologie con un approccio medico-scientifico o non può utilizzarlo per particolari condizioni di salute.

L’osteopatia è consigliata in particolare:

Osteopatia in gravidanza e per neonati Osteoclinic Brescia

durante gravidanza, puerperio e menopausa; per dismenorree, dolori mestruali, cefalea da pillola e patologie neonatali

risolvere dolori articolari con osteopata Osteoclinic Brescia

per risolvere dolori osteoarticolari, muscolari e viscerali

risolvere traumi e infortuni sportivi con osteopata Osteoclinic Brescia

per risolvere traumi dovuti a infortuni sportivi, prevenirli e migliorare le prestazioni.

L’osteopatia Osteoclinic è parte di un approccio multiterapeutico esclusivo che combina tecniche provenienti da osteopatia, fisioterapia e yoga terapeutico per potenziare le fasi di recupero e accelerare il processo di guarigione. Inoltre presta grande attenzione allo stato d’animo del paziente e cura:

Approccio multiterapeutico osteopatia Osteoclinic Brescia
  • mal di schiena (lombalgia, ernia, sciatica) e mal di collo (ernia, torcicollo)
  • mal di testa (cefalea, emicrania)
  • epicondilite
  • male ad anca, ginocchio, spalla e mandibola
  • distorsioni
  • strappi muscolari
  • aderenze e cicatrici
  • insonnia e stanchezza cronica
  • disturbi posturali
  • disturbi digestivi (gastrite, reflusso, colite, colon irritabile, stitichezza)
  • infertilità, dismenorrea e dolori mestruali
  • dolori durante la gravidanza
  • patologie di neonati e bambini (disturbi del sonno, occlusione canale lacrimale, plagiocefalia, colichette, asma e sinusite)
  • sinusite e disturbi della voce (afonia e disfonia).

La seduta dall’osteopata Osteoclinic

Vuoi risolvere dolori e patologie ma hai dubbi  perché l’osteopata impiega tecniche che non conosci ed evita i farmaci?

Per farti comprendere come poche sedute di osteopatia possano risolvere dolori anche forti e presenti da tempo o differenti patologie, ti spiego come avviene la seduta Osteoclinic.

Puoi affidarti a me tranquillamente perché sono dottore in fisioterapia e osteopatia e ho un’esperienza clinica ventennale. Sono un professionista sanitario abilitato e iscritto ad AIFI (associazione italiana fisioterapisti) e ROFI (registro osteopati e fisioterapisti) e come osteopata opero su Brescia e Verona.

La prima seduta di osteopatia Osteoclinic dura circa un’ora e si svolge così:

Ascolto visita osteopatica Osteoclinic Brescia

Ti ascolto

pongo domande sullo stato di salute generale, la tua storia medica, le cure ricevute e raccolgo i tuoi dati nella cartella clinica in cui potrò annotare e controllare di volta in volta i cambiamenti.

Osservazione e valutazione visita osteopatica Osteoclinic Brescia

Osservo e valuto

postura, movimenti ed equilibrio. Per una valutazione accurata potresti dover togliere qualche indumento; per sentirti a tuo agio ti consiglio di portare T-shirt e pantaloncini.

Esame visita osteopatica Osteoclinic Brescia

Esamino

la salute di articolazioni, tessuti e legamenti con la valutazione ortopedica. E con la diagnosi palpatoria osteopatica indago variazioni di temperatura, restrizioni di movimento, densità del tessuto e sudorazione.

Obiettivi visita osteopatica Osteoclinic Brescia

Fissiamo gli obiettivi

nel piano di trattamento (di solito 3-6 sedute) che può coinvolgere anche altri professionisti. Suggerisco, se è il caso, indagini diagnostiche e consulenze specialistiche e tu puoi decidere di iniziare subito il trattamento.

Durante i trattamenti applico tecniche di rilassamento e di massaggio, di rilascio muscolare e movimenti ritmici per ridurre il tono dei muscoli, allungarli e donare flessibilità alle articolazioni o sbloccarle. Se necessario, applico tecniche per migliorare il funzionamento e il movimento degli organi addominali e risolvere eventuali aderenze. Al termine assegno semplici esercizi per mantenere i risultati ottenuti.

Durante la seduta non avverti dolore perché utilizzo tecniche soffici e pressioni delicate ed efficaci, ma le ore successive potresti avvertire un leggero indolenzimento.

Le sedute possono svolgersi negli studi di Brescia e Verona, a casa tua (se non puoi spostarti o farti accompagnare) o dove svolgi attività sportiva.

Cerchi un osteopata a Brescia perché soffri di patologie e dolori irrisolti?

Fissa l’incontro informativo con Michele Chiesa per:

  • farti una prima impressione
  • sciogliere tutti i tuoi dubbi
  • decidere quando fare la seduta
  • iniziare il percorso di guarigione

Fissa subito l’incontro con Michele Chiesa.

La disponibilità settimanale è limitata.

Pin It on Pinterest