Cosa è l’osteopatia
Terapia manuale non invasiva utilizzata dall’osteopata nel trattamento del dolore, dei disturbi posturali, digestivi, del sonno e dello stress. Impiega tecniche soffici e non ricorre ai farmaci.
Cosa cura
Stimola il ripristino di movimento, elasticità e circolazione del sistema nervoso e ormonale; cura patologie articolari e migliora lo stato di salute generale.
La seduta Osteoclinic
La seduta che combina tecniche di fisioterapia, osteopatia e yoga terapeutico per accelerare la guarigione e donare benessere psico-fisico. Osteopatia a Brescia e provincia.
Cosa è l’osteopatia
Terapia manuale non invasiva, è utilizzata dall’osteopata nel trattamento senza farmaci di dolore, disturbi posturali, digestivi, del sonno e dello stress.
Inserita all’interno dell’approccio multiterapeutico, che la affianca a differenti tecniche provenienti da fisioterapia e yoga terapeutico, l’osteopatia Osteoclinic accelera il processo di guarigione dei pazienti.
Come medicina complementare e alternativa, essa valorizza il legame tra la struttura del corpo umano e il suo funzionamento e si fonda sulle capacità di osservazione, ascolto, diagnosi e cura dell’osteopata.
Prenota ora una consulenza osteopatica per ridurre i tuoi sintomi e lo stress rapidamente!
Solo così puoi ridurre i tempi di guarigione.
osteopata a brescia e provincia: Osteoclinic
- favorire processi di autoguarigione di cui è naturalmente dotato l’organismo
- stimolare il ripristino del movimento, della circolazione e del sistema nervoso
- prevenire patologie e mantenere positivo lo stato di salute generale.
Come lavora l’osteopata osteoclinic
Utilizzando trattamenti manuali, naturali, non invasivi destinati a chi vuole evitare i farmaci, chi non ha risolto dolori e patologie con un approccio medico-scientifico o non può utilizzarlo per particolari condizioni di salute.
L’osteopatia è consigliata in particolare:
L’osteopatia Osteoclinic è parte di un approccio multiterapeutico esclusivo che combina tecniche provenienti da osteopatia, fisioterapia e yoga terapeutico per potenziare le fasi di recupero e accelerare il processo di guarigione. Inoltre presta grande attenzione allo stato d’animo del paziente e cura:
- mal di schiena (lombalgia, ernia, sciatica) e mal di collo (ernia, torcicollo)
- mal di testa (cefalea, emicrania)
- gomito del tennista
- male ad anca, ginocchio, spalla e mandibola
- distorsioni
- strappi muscolari
- aderenze e cicatrici
- insonnia e stanchezza cronica
- disturbi posturali
- disturbi digestivi (gastrite, reflusso, colite, colon irritabile, stitichezza)
- infertilità, dismenorrea e dolori mestruali
- dolori durante la gravidanza
- patologie di neonati e bambini (disturbi del sonno, occlusione canale lacrimale, plagiocefalia, colichette, asma e sinusite)
- sinusite e disturbi della voce (afonia e disfonia).
La seduta dall’osteopata Osteoclinic
Vuoi risolvere dolori e patologie ma hai dubbi perché l’osteopata impiega tecniche che non conosci ed evita i farmaci?
Per farti comprendere come pochi trattamenti osteopatici possano risolvere dolori anche forti e presenti da tempo o differenti patologie, ti spiego come avviene la seduta Osteoclinic.
Puoi affidarti a me tranquillamente perché sono dottore in fisioterapia e osteopatia e ho un’esperienza clinica ventennale.
Sono un professionista sanitario abilitato e iscritto all’Ordine dei Fisioterapisti della provincia di Brescia.
La prima seduta di osteopatia Osteoclinic dura circa un’ora e si svolge così:
Ti ascolto
pongo domande sullo stato di salute generale, la tua storia medica, le cure ricevute e raccolgo i tuoi dati nella cartella clinica in cui potrò annotare e controllare di volta in volta i cambiamenti.
Osservo e valuto
postura, movimenti ed equilibrio. Per una valutazione accurata potresti dover togliere qualche indumento; per sentirti a tuo agio ti consiglio di portare T-shirt e pantaloncini.
Esamino
la salute di articolazioni, tessuti e legamenti con la valutazione ortopedica. E con la diagnosi palpatoria osteopatica indago variazioni di temperatura, restrizioni di movimento, densità del tessuto e sudorazione.
Fissiamo gli obiettivi
nel piano di trattamento (di solito 3-6 sedute) che può coinvolgere anche altri professionisti. Suggerisco, se è il caso, indagini diagnostiche e consulenze specialistiche e tu puoi decidere di iniziare subito il trattamento.
Durante i trattamenti applico tecniche di rilassamento e di massaggio, di rilascio muscolare e movimenti ritmici per ridurre il tono dei muscoli, allungarli e donare flessibilità alle articolazioni o sbloccarle. Se necessario, applico tecniche per migliorare il funzionamento e il movimento degli organi addominali e risolvere eventuali aderenze. Al termine assegno semplici esercizi per mantenere i risultati ottenuti.
Durante la seduta non avverti dolore perché utilizzo tecniche soffici e pressioni delicate ed efficaci, ma le ore successive potresti avvertire un leggero indolenzimento.
Le sedute posso svolgersi nello studio fisioterapico di Brescia o al domicilio.
L’osteopatia può aiutarti o cerchi un buon osteopata a Brescia? Ma…
- hai poco tempo e vuoi avere la mia opinione
- hai già provato una volta senza benefici
- hai un problema molto particolare
- vuoi farti una prima impressione