Dolore e stress psico-fisico sono spesso il risultato di abitudini e stile di vita
Lo stress peggiora la percezione e la gestione del dolore
L’assenza di movimento è la causa primaria di stress ed episodi di dolore

Cosa sono dolore e stress

Dolore e stress sono possibili conseguenze di traumi e patologie, ma anche il risultato  di abitudini e stile di vita adottato.

Come prevenirli

A volte è sufficiente fare movimento, altre parlare per stimolare il rilassamento e ridurre ansia, paure e stress.

Come superarli

Con il metodo Osteoclinic superi il dolore, gestisci lo stress e raggiungi il benessere psico-fisico.

Cura e previeni dolore e stress con il terapista osteoclinic

Il corpo è nato per muoversi e il movimento è la chiave della salute.

Dolore e stress psico-fisico sono spesso conseguenze di traumi, infortuni, interventi chirurgici e patologie.

Ma sono anche frutto di esperienze, storia personale, stile di vita e abitudini adottate.

Scopri come superare dolore e stress in tempi rapidi. Basta una visita!

Michele Chiesa fisioterapista, osteopata e formatore
Recenti ricerche evidenziano come ansia, paure, convinzioni personali, relazioni insoddisfacenti e situazioni lavorative e famigliari problematiche influiscano in modo rilevante sulla ipersensibilità del sistema nervoso. Gli effetti sono stress e peggioramento nella percezione e nella gestione del dolore acuto e persistente.
Cura e prevenzione dolore e stress Osteoclinic Brescia
L’assenza di movimento rimane la causa primaria dell’aumento di stress ed episodi di dolore legati a patologie come artrosi, dolori muscolari, mal di schiena, mal di collo scapola e spalle, dolori articolari, tendiniti, tenosinoviti, epicondiliti, discopatie, sciatiche e sindromi del tunnel carpale.
Per prevenire e trattare dolore e stress a volte è sufficiente muoversi: il corpo non è nato per stare fermo e la chiave della salute risiede proprio nel movimento. Infatti, l’inattività rende progressivamente rigidi incapaci di sopportare sforzi, fisicamente e psicologicamente.
In verità solo poche persone sanno che fare attività sportiva svolta all’aria aperta, ma anche in palestra, stimola direttamente e indirettamente un maggior rilassamento, favorisce le relazioni sociali e riduce ansia, paure e stress.

Superare il dolore e gestire lo stress

Come fisioterapista specializzato in cura e prevenzione di dolore, stress e infortuni sportivi ho un’ampia formazione in osteopatia, terapia manuale e posturale. Per questo aiuto i pazienti a:

Superare il dolore psico-fisico con Osteclinic Brescia
superare il dolore, sia di origine fisica sia psicologica
Gestire lo stress con Osteoclinic Brescia
gestire lo stress, che è una risposta a situazioni cui non siamo abituati
Benessere psico-fisico con Osteoclinic Michele Chiesa
raggiungere un nuovo equilibrio di benessere psico-fisico.

I pazienti  superano dolore e stress perchè il metodo Osteoclinic garantisce:

approccio multiterapeutico

costituito da differenti tecniche fisioterapiche, osteopatiche e medicine complementari, tra cui yoga terapia, mindfulness e ipnosi

equilibrio psico-fisico

per consentire al paziente di vivere con maggior serenità e positività la propria condizione e raggiungere gli obiettivi di recupero e guarigione.

percorsi di recupero personalizzati

creati su misura per il dolore e lo stress, per il paziente e la sua condizione psico-fisica, per la sua patologia e per la fase di recupero in cui si trova

sinergia e alleanza terapeutica

da parte dei terapisti della riabilitazione, dei medici e degli psicologi che adottano il metodo Osteoclinic.

L’assenza di movimento rende rigidi e incapaci di sopportare sforzi fisici e psicologici.

Soffri di patologie e dolori irrisolti e cerchi un terapista specializzato in trattamento del dolore?

Fissa l’incontro informativo con Michele Chiesa per:

• sciogliere tutti i tuoi dubbi
  • iniziare il percorso di guarigione.

Fissa subito l’incontro informativo con Osteoclinic.

La disponibilità settimanale è limitata.