Michele Chiesa – Osteopata a Brescia e Verona

 +39 331 7291996

Osteoclinic nasce dall’idea di Michele Chiesa

Fisioterapista, Osteopata, insegnante yoga e formatore

a Brescia e Verona

Cosa fa nella vita Michele Chiesa?

Lavora come Osteopata e Fisioterapista a Brescia e Verona

Ogni giorno supero i miei limiti e aiuto gli altri a farlo

Per quanto i pazienti abbiano sempre trovato in me una persona estremamente paziente e disponibile, colleghi e amici conoscono bene il mio temperamento istintivo e la mia vena critica.

Perenne tempesta di idee, sportivo ed inguaribile curioso ho sempre creduto che il Professionista con la P maiuscola iniziasse ad imparare solo dopo la laurea.

Quando non lavoro insegno, quando non insegno studio, leggo e mi faccio venire gli occhi rossi e la gobba davanti ad un qualsiasi dispositivo elettronico. Tutto sommato devo dimostrare ai miei pazienti che si può stare bene anche così, no?!

Da quasi vent’anni studio i più noti metodi e approcci della terapia manuale della riabilitazione alla spasmodica ricerca della tecnica e del metodo più efficace per trattare il dolore e la disabilità.

Per farlo è stato per mia fortuna indispenssabile viaggiare in Europa, USA e Asia. Amo Viaggiare a prescindere. L’unico problema è sempre convincere familiari e pazienti che non lo faccio solo per divertirmi…d’altronde adoro lavorare mentre mi diverto! Che male c’è?

Viaggiare consente di conoscere culture differenti. Ho imparato ad apprezzare anche i più eclettici e discussi formatori per diventare

esperto in strategie di gestione del dolore.

Ho visto la mia professione crescere dagli albori e rapidamente evolversi. Come molti dei colleghi della mia generazione, ho visto la trasformazione del coatto fisioterapista-massaggiatore al più moderno professionista sanitario che lavora in equipe medica e pubblica lavori scientifici su riviste internazionali.

Trovo sempre più difficoltoso spiegare a parole ai miei clienti che la mia magia e il mio calore delle mani sono Pratiche Basate sul Metodo Scientifico e sull’Evidenza 😀

L’unica Evidenza di cui mi trovo a discutere con loro è quella del raggiungimento del loro obiettivo. Tutto il resto sono parole.

Forse è per quello che mi hanno appassionano le tecniche di comunicazione persuasiva, motivazionale e quelle di apprendimento: il mio ruolo professionale mi impone di riuscire a capire come far star bene le persone aiutandole a cambiare prospettiva.

Lo sport, lo  yoga, le discipline corporee orientali e lo studio dell’Ipnosi mi hanno aiutato personalmente in questo percorso .

Ho scelto di lavorare sempre in team compatti e leali di professionisti per consentire di raggiungere più facilmente gli obiettivi dei miei clienti, anche di quelli più esigenti come gli atleti professionisti e i performers.

Fisioterapia, Mulligan, McKenzie, Mulligan, McConnel, Souchard, CBT, Esercizio Terapeutico Conoscitivo, Maitland, DryNeedling, Osteopatia, Manipolazioni Articolari, MET, Yoga, FMS, SFMA, Taping Neuromuscolare, Rieducazione Posturale Globale, Mezières, Massaggio, Trigger Point, Manipolazione e Induzione Miofasciale, Shiatsu.

non è importante la tecnica, ma il risultato!

Cerco di farlo capire  ai miei allievi del Master di “Trattamento dei disturbi Neuro Muscolo Scheletrici in Osteopatia dell’Università Statale di Verona… ma son troppo presi nel copiare slides e fare curriculum 🙂