Michele Chiesa: fisioterapista, osteopata e formatore specializzato in riabilitazione e benessere

Ideatore del metodo Osteoclinic per curare e prevenire dolore e stress e accelerare la guarigione.

Michele Chiesa fisioterapista e osteopata Brescia e Verona

Fisioterapista e osteopata a Brescia e Verona, Michele Chiesa è specializzato in cura e prevenzione di dolore e stress psico-fisico.

Ho una formazione approfondita nel settore della riabilitazione e del benessere: da quasi vent’anni studio e pratico metodi e approcci (dai più diffusi ai meno noti) di terapia manuale e del movimento per provare la loro efficacia nel trattamento di dolore e stress. Sono anche docente e tutor clinico di terapia manuale osteopatica presso il Master di “Trattamento dei Disturbi Neuro-muscolo-scheletrici in Osteopatia” dell’Università di Verona.

Accelera la guarigione e previeni dolore e stress con fisioterapia, osteopatia e yoga terapeutico. Basta una visita!

Michele Chiesa fisioterapista, osteopata e formatore

La conoscenza di tecniche e terapie differenti, e la convinzione che il movimento sia la chiave della salute, hanno portato Michele Chiesa a:

Metodo Osteoclinic Michele Chiesa

sviluppare il metodo Osteoclinic

una metodologia di lavoro esclusiva basata su un approccio multiterapeutico che combina tecniche provenienti da fisioterapia, osteopatia e medicine complementari, tra cui yoga terapeutico, e presta attenzione allo stato d’animo del paziente, cui si trasmette serenità e positività, fondamentali per accelerare la guarigione;

Collaborazione con medici di diverse specialità nel trattamento di dolore e stress

lavorare con medici di diverse specialità

dagli ortopedici ai reumatologi, dai dentisti agli psicologi per aiutare tutti i pazienti (anche i più esigenti come gli sportivi professionisti e amatoriali) a raggiungere più facilmente gli obiettivi di cura e prevenzione di dolore, stress e infortuni sportivi, di guarigione e benessere psico-fisico.

Michele Chiesa Osteoclinic fisioterapista e osteopata

Oggi, con il metodo Osteoclinic, aiuto i miei pazienti a:

guarire dal dolore e gestire lo stress

con terapie e tecniche idonee unite al  movimento costante calibrato sulle possibilità personali

raggiungere il benessere psico-fisico

grazie all’apprendimento di  atteggiamenti di serenità e positività

prevenire e curare gli infortuni sportivi

con una preparazione atletica professionale o amatoriale specifica e mirata

cambiare prospettiva e adottare uno stile di vita adeguato

con abitudini sane e movimento, perché rendono vitali e riducono dolore e stress.

La mia professione è fortemente improntata a terapie manuali ed esercizi, ma ritengo fondamentale trasmettere serenità e positività ai miei pazienti.

Io le coltivo ogni giorno praticando yoga, percorsi di crescita personale e sport, da solo o con i figli. Amo correre in mezzo alla natura e scattare fotografie per cogliere l’attimo che racchiude l’essenza del qui e ora, come insegna la filosofia yoga.

Vuoi risolvere dolori e stress con il metodo Osteoclinic e un terapista specializzato? Fissa subito un incontro informativo per:
  • fissare la prima seduta di osteopatia, fisioterapia o yoga terapeutico
  • iniziare il percorso di guarigione.

Fissa l’incontro con Michele Chiesa.

I posti a settimana sono limitati.