Riabilitazione Integrata

Cosa significa? FISIOTERAPISTA LAUREATO DIFFERENTI TECNICHE DI RIEDUCAZIONE TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA GUARIGIONE PIÙ SICURA E VELOCE

COSA TROVI IN NOI?

  • Esperienza

    nella CLINICA: conosciamo Bene come Risolvere i tuoi Problemi

  • Alleanza

    nel SCELTE terapeutiche

  • Efficacia

    i tuoi OBIETTIVI e la nostra ESPERIENZA  alla luce dell’Evidenza Scientifica

  • Innovazione

    DIAGNOSI e TRATTAMENTI sempre al passo coi tempi.

Ti ha già visitato il medico di base, uno specialista o il fisiatra con cui collaboro?

Chiama per fissare l’appuntamento e prepara i referti più recenti.

Abbiamo bisogno di fissare un colloquio per vederti e stabilire insieme quali obiettivi raggiungere.

Vogliamo conoscere tutta la tua storia e visionare tutta la tua documentazione medica.

Ti chiederemo anche di eseguire dei semplici movimenti per capire quale strategia efficace proporti.

Preferisci evitare la visita dal medico?

Contattaci comunque: valuteremo come esserti utile senza ritardare una diagnosi specifica. Se il nostro intervento necessita di competenze mediche e specialstiche ti forniremo senza impegno delle indicazioni utili.

Chi è il fisioterapista?

È il professionista sanitario che ti seguirà per tutto il percorso di guarigione.

Il fisioterapista supera l’esame abilitante all’esercizio della professione dopo la laurea triennale in fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Successivamente consegue altri titoli post-laurea come lauree magistrali, master, corsi di specializzazione e dottorati. Molte volte il fisioterapista si forma in una specifica area di competenza:

ortopedica, reumatologica, neurologica, cardiologica, respiratoria, angiologica, gestione del dolore, rieducazione del pavimento pelvico, pediatrica, geriatrica e sportiva

Michele Chiesa è specializzato in strategie della gestione del dolore acuto, sub-acuto e cronico. Ha un’ampia formazione nel settore della riabilitazione, del benessere, della psicologia,della formazione e del coaching. Collabora con altri professionisti della terapia del dolore, della psicologia e della pedagogia per esigenze specifiche.

È il professionista giusto per te?

Certo che sì!

Il fisioterapista effettua migliaia di ore di studio durante l’università e ogni anno è tenuto all’ aggiornamento continuo per mantenere l’abilitazione professionale.

Prima di laurearsi ha eseguito un lungo tirocinio supervisionato in ospedale e in strutture private a stretto contatto con medici e tutte le altre figure della riabilitazione trattando pazienti ospedalizzati e non.

Ha le competenze necessarie per somministrare tecniche manuali e terapie fisiche e per prescrivere esercizi terapeutici nelle sue aree di competenza.

Il fisioterapista ha un’adeguata formazione per escludere rischi assumendo atteggiamenti cauti nell’intervento terapeutico nelle aree di competenza della fisioterapia e della riabilitazione.

Vede la persona nel rispetto della sua storia e delle sue emozioni.

È una prestazione sanitaria detraibile?

Certo che sì. Clicca QUI