Osteopatia

OSTEOPATIA promuove RILASSAMENTO e ripristino della MOBILITA’

  • Nessun dolore

    Rapida riduzione anche con tecniche delicate.

  • Sicurezza

    Formazione elevata e professionalità garantite.

  • Meno farmaci

    Equilibrio e benessere portano a scelte spontanee.

  • Personalizzazione

    Tu e la tua storia al centro dell’attenzione.

L’osteopatia di Osteoclinic è molto efficace nel trattamento del dolore e di molti disturbi della colonna vertebrale.

Ma forse non sapevi che

  • la particolare delicatezza delle sue tecniche è particolarmente indicata nel trattamento di artrosi, artriti e patologie auto-immuni;
  • ha ottimi risultati nel trattamento di patologie cardio-respiratorie di adulti e bambini come l’asma e le broncopneumopatie
  • recentemente sono stati resi noti anche i benefici dei trattamenti applicati dopo interventi toracici o cardio-chirurgici;
  • l’osteopatia è la terapia più richiesta dalle nostre clienti prima e durante la gravidanza e l’allattamento. 
  • permette straordinari risultati nel vocal coaching e nelle performing arts;

Inoltre:

  • Neonati e bambini beneficiano dei trattamenti osteopatici senza assumere farmaci
  • Aiutiamo i genitori a gestire con facilità e autonomia i disturbi più frequenti del sonno, dei rigurgiti, delle coliche, del canale lacrimale e le plagiocefalie posizionali;
  • il trattamento di cicatrici e aderenze cicatriziali sono di grande interesse nell’approccio osteopatico

L’osteopatia è fondata sulla perfezione che la Natura ha creato

Dr. A.T. Stillpadre dell’osteopatia

Osteoclinic si avvale di un team di professionisti del mondo della salute e del benessere.

Formati dai migliori docenti internazionali della riabilitazione e dell’osteopatia ti proponiamo le migliori strategie per RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI con SUCCESSO nel TRATTAMENTO di:

Chi è l’osteopata?

L’osteopata è un operatore che mette a tua disposizione del tuo benessere la sua ottima conoscenza di anatomia, fisiologia, biomeccanica, patologia medica, nutrizione, ortopedia, neurologia ed uno straordinario bagaglio di scelte valutative e terapeutiche.

Attualmente in Italia la figura professionale dell’osteopata non è regolamentata. L’osteopata, per effettuare terapie, deve essere un professionista sanitario con titolo abilitante. Michele, fondatore di Osteoclinic, è dottore in fisioterapia e laureato in osteopatia: questo sarà una garanzia in più per la tua sicurezza e la soddisfazione delle tue esigenze.

In cosa consiste la seduta?

È la prima volta? Mi dedicherai 60 minuti in durante i quali…

ti ascolterò. Ti farò delle domande sul tuo stato di salute generale, mi racconterai la tua storia medica e le cure che hai ricevuto. Il tutto verrà registrato in una cartella clinica. Ogni cosa che condividerai con me rimarrà ovviamente confidenziale e verrà custodita nelle modalità previste dalla legge.

ti osserverò in modo approfondito e rispettoso. Potrebbe essere necessario togliere qualche indumento per consentirmi di valutare al meglio la tua postura, alcuni movimenti e il tuo equilibrio. Ti consiglio perciò di portare un abbigliamento comodo, come una t-shirt e dei pantaloncini, in modo da essere a tuo agio.

esaminerò lo stato di salute di articolazioni, tessuti e legamenti usando la palpazione. La raffinatezza del tocco e della valutazione palpatoria è una peculiarità dell’osteopatia, ma verrà naturalmente associata alla valutazione ortopedica basata sull’evidenza scientifica.

Dopo aver stabilito insieme i primi obiettivi da raggiungere, svilupperemo insieme alle figure professionali coinvolte, il tuo piano di trattamento.

Sarà possibile iniziare il trattamento già dal primo appuntamento.

Nel caso sia necessario ti suggerirò ulteriori indagini diagnostiche indirizzandoti verso i professionisti più adeguati alle tue esigenze.

Quanti trattamenti saranno necessari?

La maggior parte dei pazienti esegue da 3 a 6 trattamenti.

Nel caso i tuoi sintomi siano relazionati al tuo stile di vita, al lavoro, conseguenti ad un infortunio o dovute ad una patologia cronica il programma potrebbe prolungarsi per più tempo.

Concorderemo secondo degli OBIETTIVI CHIARI il piano di trattamento completandolo eventualmente con altri interventi medici, riabilitativi, occupazionali e di gestione del dolore.

Ti meriti una nuova vita senza dolore. Noi saremo al tuo fianco a sostenerti e motivarti 😉

Mi scroccherai la schiena?

La manipolazione articolare è efficace aumentare la mobilità di un’articolazione anche secondo la scienza.

Cosa sono quei rumori che senti? È il suono provocato dalla rapida variazioni di pressione del liquido all’interno dell’articolazione o dallo sbrigliamento di aderenze.

La manipolazione osteopatica è un piccolo movimento ottenuto con rapidità che aumenta il micro-circolo ed un importante effetto riflesso neuofisiologico

Non ami queste cose? Rispetterò i tuoi desideri, le tue esigenze e le tue paure. Mi darai il tuo consenso ad ogni tecnica eseguita.

È nel mio e nel tuo interesse che la terapia sia efficace e che i suoi benefici durino nel tempo: ho molti modi per farlo.

Dovrò fare esercizi?

Sì! Pochi, Semplici, Pratici ed Efficaci Esercizi 

A corpo libero o con strumenti che potrai trovare facilmente.

Ciò che farai a casa e sul lavoro sarà la vera chiave di svolta nel raggiungimento del benessere e di un nuovo equilibrio.

Credimi ti darà più soddisfazione! E molti più risultati.

Avrai a tua disposizione la mia professionalità e tutte le istruzioni che ti serviranno anche in formato digitale.

+RISORSE a tua Disposizione +TEMPO da Dedicare alle Cose che Ti Piacciono

Durante la gravidanza è possibile essere trattata?

Sì, in osteopatia troverai i trattamenti sicuri e delicati.

YOGA + FISIOTERAPIA +OSTEOPATIA = TOP del Benessere senza farmaci.

+SERENA Dopo aver escluso rischi collaborando con tutte le figure sanitarie che ti accompagnano in questo importante momento.

Devo prima andare dal medico?

Collaboro con molti specialisti. Nel caso tu ritenga necessario approfondire la tua situazione puoi usufruire di una preventiva valutazione medica specialistica.

Avrai particolari agevolazioni potendo contare su medici preparati che lavorano in un team unito.

Oppure puoi accedere DIRETTAMENTE alle terapie: la formazione e preparazione clinica dei professionisti a tua disposizione permetteranno in ogni caso di riconoscere l’eventuale esigenza di una consulenza medico specialistica.